Alle falde del Monte Epomeo, la forza vulcanica di una terra ricca di energia vitale continua a sprizzare calore benefico. Sono leacque della Sorgente La Rita, le acque termominerali più antiche dell' Isola d’Ischia.

Fin dai secoli passati viaggiatori illustri(Bergsoe ,Toscanini ecc.) e una vasta clientela internazionale ha trovato la cura ai propri malanni grazie a queste rinomate acque e la medicina termale, per gli innumerevoli risultati ottenuti, non ha smesso di analizzare e sperimentare queste acque portentose.

L’acqua termale della Sorgente La Rita risale dal cuore vulcanico dell’Isola d’Ischia e lungo il percorso,prima di affiorare in superficie, a contatto con le rocce, si arricchisce di elevate concentrazioni di sali minerali ed oligoelementi che le conferiscono eccezionali virtù terapeutiche note fin dall’antichità.

Vero e proprio principio attivo naturale l’acqua termale attinge dalle rocce i suoi minerali dalle proprietà fortificanti e lenitive e giova a qualsiasi tipo di pelle anche a quelle più sensibili. Stimola le difese della pelle,rinforza la tollerabilità cutanea,calma le irritazioni.

Lenisce le pelli sensibili,idrata e poiché è ricca di minerali è in grado di combattere i radicali liberi. Ha sulla cute un’azione cheratolitica e cheratoplastica favorendo la perdita degli strati più superficiali e stimolando la produzione di un nuovo strato corneo sano, elastico e morbido.

Dallo studio sugli effetti benefici dell’acqua della Sorgente La Rita sulla pelle nasce una linea cosmetica per la bellezza ed il benessere del viso e del corpo il cui ingrediente più prezioso è l’acqua termale arricchita da fitoestratti vegetali della flora ischitana.

Tutta l’acqua termale contenuta nei prodotti cosmetici Antiche Terme di Ischia è acqua termale prelevata direttamente dalla Sorgente La Rita e utilizzata secondo norme rigorose. I prodotti cosmetici Antiche Terme di Ischia Sorgente La Rita sono dermatologicamente testati e non testati su animali.